Bruschette a sorpresa

Attendi...
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
5 minuti
Difficoltà
facile
Porzioni
4 persone
Portata
snack
Pubblicato da
Pubblicato il
1 a piacere
pane raffermo
1 qb
olio EVO
1 qb
passata di pomodoro
1 intero
burrata
1 a piacere
olive senza nocciolo
1 a piacere
petto di pollo cotto
Bruschette a sorpresa

Capita di acquistare troppo pane e non mangiarlo, il giorno dopo è raffermo e nessuno lo vuole più mangiare.

Con il pane che avanza si possono fare delle ottime bruschette. Se avete un filone o un pane tipo pugliese lo si può tagliare a fette, mentre le ciabattine e i panini si tagliano a metà.

È possibile usare anche pane in cassetta e pan carrè, più è alta la qualità del pane, migliori saranno le bruschette. Per condirle ho usato quello che ho trovato in frigo, ci sono mille varianti, sono ottime anche solo tostate con olio e aglio.

Ti piace questa ricetta? Condividila con i tuoi amici
  1. Tagliate a fette il pane, adagiatelo su una teglia da forno ricoperta di carta forno e infornate, in forno caldo a 140° per 3 minuti. Mentre il forno si scalda preparate i condimenti, il petto di pollo a pezzettini; la passata di pomodoro in una ciotola con un pizzico di origano; uno spicchio d'aglio spellato; le olive,senza nocciolo tagliate a listarelle; la burrata o mozzarella a pezzettini. Quando il pane sarà leggermente croccante togliete dal forno e condite a piacere, dopo averlo strofinato con lo spicchio d'aglio, irrorare con un filo di olio, se usate la burrata mettetela a fine cottura; rimettete in forno per altri 3 minuti, circa.

Nessun commento, sii il primo a lasciarne uno!

Lascia un commento

Note: I commenti all'interno del sito riflettono il punto di vista dell'autore e non necessariamente il pensiero dei gestori del sito. Non insultare, offendere ed essere volgare. Ci riserviamo il diritto di eliminare ogni commento senza nessuna motivazione.

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

*
*

Registrati

Dimostra la tua bravura in cucina. Inviaci la tua ricetta. Entra nella community.