Bruschette a sorpresa, una ricetta gustosa per recuperare il pane raffermo

Attendi...
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
5 minuti
Difficoltà
facile
Porzioni
4 persone
Portata
snack
Pubblicato da
Pubblicato il
1 a piacere
pane raffermo
1 qb
olio EVO
1 qb
passata di pomodoro
1 intero
burrata
1 a piacere
olive senza nocciolo
1 a piacere
petto di pollo cotto
1 a piacere pane raffermo1 qb olio EVO1 qb passata di pomodoro1 intero burrata1 a piacere olive senza nocciolo1 a piacere petto di pollo cotto
Bruschette a sorpresa, una ricetta gustosa per recuperare il pane raffermo

Se ti trovi spesso a dover gestire il pane avanzato e diventato raffermo, le bruschette fatte in casa possono essere la soluzione perfetta. È un modo delizioso per evitare sprechi alimentari e creare un piatto gustoso. Inoltre, le bruschette sono incredibilmente versatili e puoi prepararle con ingredienti che hai già in casa.

Per iniziare, prendi il tuo pane avanzato, che sia un filone, pane pugliese, ciabattine o panini, e taglialo a fette o a metà, a seconda delle tue preferenze.

La qualità del pane influisce sulla bontà delle bruschette, quindi cerca di utilizzare il pane migliore disponibile.

Per condire le bruschette, puoi lasciare libera la tua creatività e utilizzare ciò che hai nel frigo. Puoi optare per ingredienti come olio d’oliva, aglio, pomodori freschi, basilico, formaggio, prosciutto, olive e molto altro.

Le possibilità sono praticamente infinite, quindi puoi sperimentare diverse combinazioni e scoprire i tuoi abbinamenti preferiti.

Le bruschette possono essere un piatto principale leggero o un delizioso antipasto da condividere con amici e familiari.

Condividi con i tuoi amici
  1. Tagliate a fette il pane, adagiatelo su una teglia da forno ricoperta di carta forno e infornate, in forno caldo a 140° per 3 minuti.
  2. Mentre il forno si scalda preparate i condimenti, il petto di pollo a pezzettini; la passata di pomodoro in una ciotola con un pizzico di origano; uno spicchio d'aglio spellato; le olive,senza nocciolo tagliate a listarelle; la burrata o mozzarella a pezzettini.
  3. Quando il pane sarà leggermente croccante toglietelo dal forno e condite a piacere, dopo averlo strofinato con lo spicchio d'aglio e irrorare con un filo di olio.
  4. Se usate la burrata mettetela a fine cottura; rimettete in forno per altri 3 minuti circa.

Un commento

  1. David ha scritto il Luglio 19, 2021 Rispondi

    Con questo caldo sono ottimi. In due secondi si preparano e possono anche essere un ottima idea per una cena leggera e sfiziosa.

Lascia un commento

Note: I commenti all'interno del sito riflettono il punto di vista dell'autore e non necessariamente il pensiero dei gestori del sito. Non insultare, offendere ed essere volgare. Ci riserviamo il diritto di eliminare ogni commento senza nessuna motivazione.

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

*
*

Registrati

Metti in mostra il tuo Talento Culinario nella nostra Community!