Fusilli con zucca e pancetta

Attendi...
Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di cottura
12 minuti
Difficoltà
facile
Porzioni
3 persone
Portata
pranzo
Pubblicato da
Pubblicato il
300 grammi
fusilli
200 grammi
zucca
100 grammi
pancetta
1 qb
sale
1 a piacere
cipolla tritata
300 grammi fusilli200 grammi zucca100 grammi pancetta1 qb sale1 a piacere cipolla tritata
Fusilli con zucca e pancetta

I fusilli con zucca e pancetta è un primo adatto per chi, come me, ama la pasta. Amo cambiare e fare abbinamenti insoliti, grazie al cielo in famiglia non abbiamo problemi di intolleranze ed allergie alimentari.

La zucca è una delle mie verdure preferite, è decisamente dolce e questo non a tutti piace. Per convincere gli altri membri della famiglia a mangiarla ho aggiunto della pancetta rosolata.

La pancetta oltre ad aggiungere una quota di grassi, da croccantezza ad un piatto altrimenti troppo monotono e aggiunge sapidità mitigando il dolce della zucca.

E ora non resta che preparare i fusilli con zucca e pancetta e non dimenticare di farmi sapere se ti sono piaciuti o meno.

Attenzione: il peso della zucca si intende già pulita.

Condividi con i tuoi amici
  1. Pulire e tagliare la zucca a pezzetti, mettere in una padella con la cipolla e l'olio, a freddo. Un po' di acqua, quanto basta per evitare che attacchi ad inizio cottura, poi cuocendo rilascerà la sua acqua.
    2139
  2. Cuocere coperto per circa 10/15 minuti, il tempo di cottura dipenderà dalla grandezza dei pezzi di zucca.
  3. Tagliate la pancetta a dadini e fateli rosolare in una padella, quando la zucca sarà cotta frullatela e rimettetela nella padella di cottura.
    2140
  4. Quando i fusilli saranno cotti ripassateli nella crema di zucca, serviteli e suddividete la pancetta sui vari piatti. I nostri fusilli con zucca e pancetta sono pronti per essere gustati.

Nessun commento, sii il primo a lasciarne uno!

Lascia un commento

Note: I commenti all'interno del sito riflettono il punto di vista dell'autore e non necessariamente il pensiero dei gestori del sito. Non insultare, offendere ed essere volgare. Ci riserviamo il diritto di eliminare ogni commento senza nessuna motivazione.

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

*
*

Registrati

Metti in mostra il tuo Talento Culinario nella nostra Community!