Mousse di pesche e yogurt greco

Attendi...
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
10 minuti
Difficoltà
facile
Porzioni
5 persone
Portata
dessert
Pubblicato da
Pubblicato il
500 grammi
pesche
3 cucchiai
zucchero semolato
6 grammi
colla di pesce 3 fogli
150 grammi
yogurt greco
1 a piacere
zucchero a velo
Mousse di pesche e yogurt greco

La mousse di pesche e yogurt greco è l’ideale con l’arrivo del caldo. Con l’uso dello yogurt greco è anche “dietetica”,  perfetta per essere servita come dessert a fine pasto o come merenda.

Volendo, come in tutte le mie ricette che offrono della varianti, lo zucchero semolato può essere sostituito con zucchero di canna e  lo yogurt greco con panna montata.

Ti piace questa ricetta? Condividila con i tuoi amici
  1. Mettere i fogli di gelatina in ammollo in una tazza di acqua fredda.
  2. Pulire e spellare le pesche, tagliarle a pezzi e metterle in una casseruola con lo zucchero, cuocere per 10 minuti circa.
    1448
  3. Quando la frutta sarà morbida frullatela, fuori dal fuoco, con il mixer ad immersione, rimettete sul fuoco e aggiungete la colla di pesce ben strizzata.
  4. Appena la colla di pesce si sarà sciolta mettete la mousse nei bicchieri, o vasetti se preferite, fate raffreddare in frigorifero per almeno due ore. Queste operazioni possono essere fatte anche il giorno prima.
    1449
  5. Poco prima di servire mescolate lo yogurt greco, (la dose che ho dato è indicativa, se vi piace potete aumentarla) con lo zucchero a velo e mettetelo nei bicchieri, lasciate in frigo qualche minuto, decorate a piacere e servite.
    1450

Un commento

  1. Federica ha scritto il Agosto 2, 2020 Rispondi

    Gustoso e semplice da fare.

Lascia un commento

Note: I commenti all'interno del sito riflettono il punto di vista dell'autore e non necessariamente il pensiero dei gestori del sito. Non insultare, offendere ed essere volgare. Ci riserviamo il diritto di eliminare ogni commento senza nessuna motivazione.

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

*
*

Registrati

Dimostra la tua bravura in cucina. Inviaci la tua ricetta. Entra nella community.