Purea di mele fatta in casa, la ricetta per grandi e piccini

Attendi...
Tempo di preparazione
15 minuti
Tempo di cottura
10 minuti
Difficoltà
facile
Porzioni
8 persone
Portata
dessert e dolci
Pubblicato da
Pubblicato il
1 Kg
mele golden
1 cucchiai
zucchero
3 cucchiai
succo di limone
1 a piacere
bacca di vaniglia
1 a piacere
cannella
2 bicchiere
acqua
1 Kg mele golden1 cucchiai zucchero3 cucchiai succo di limone1 a piacere bacca di vaniglia1 a piacere cannella2 bicchiere acqua
Purea di mele fatta in casa, la ricetta per grandi e piccini

Preparare la purea di mela in casa è un’opzione facile, leggera e deliziosa, perfetta come dolce al cucchiaio sano e nutriente.

Questo dolce si presta bene sia per una golosa merenda che per una colazione energetica.

Avendo a disposizione molte mele, magari non più “croccanti” ma ancora deliziose, ho deciso di sperimentare questa ricetta casalinga, ispirata dalla passione dei bambini per le puree di frutta.

La ricetta per la purea di mele è incredibilmente semplice, adatta a chiunque voglia preparare qualcosa di gustoso in poco tempo.

Ci sono due varianti: una pensata per i più piccoli, con l’uso esclusivo delle mele, e l’altra, per i “bimbi grandi”, arricchita con cannella e vaniglia per un tocco di sapore in più.

La versatilità di questa purea di mele la rende adatta a soddisfare tutti i palati, dai più giovani ai più grandi. Preparala in pochi passaggi e delizia te stesso e i tuoi cari con questa opzione dolce e salutare.

Condividi con i tuoi amici
  1. Sbucciate le mele e tagliatele a tocchetti.
  2. Mettete le mele in una casseruola con lo zucchero, il succo di limone e l'acqua, l'acqua serve per non far attaccare la frutta alla casseruola, a piacere potete aggiungere mezza stecca di vaniglia divisa a metà o cannella in polvere.
  3. Cuocete le mele per 10 minuti circa, finché saranno morbide, se avete messo la stecca di vaniglia toglietela e, con il frullatore ad immersione, riducetele in purea.
    1405
  4. Potete mangiare la purea subito, appena raffreddata, oppure conservarla in vasetti a chiusura ermetica, precedentemente sterilizzati.
  5. Se optate per la conservazione, invasettate a caldo, dopo aver rimesso la purea ottenuta sul fuoco per un paio di minuti. Fate raffreddare i vasetti coperti e controllate che si sia formato il sottovuoto, i coperchi non devono fare "clic-clac".

Nessun commento, sii il primo a lasciarne uno!

Lascia un commento

Note: I commenti all'interno del sito riflettono il punto di vista dell'autore e non necessariamente il pensiero dei gestori del sito. Non insultare, offendere ed essere volgare. Ci riserviamo il diritto di eliminare ogni commento senza nessuna motivazione.

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

*
*

Registrati

Metti in mostra il tuo Talento Culinario nella nostra Community!