Riso rosso alla cantonese

Attendi...
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
50 minuti
Difficoltà
facile
Porzioni
4 persone
Portata
pranzo
Pubblicato da
Pubblicato il
400 grammi
riso rosso
100 grammi
prosciutto cotto
1 intero
uovo
100 grammi
piselli
1 qb
olio EVO
1 qb
sale
Riso rosso alla cantonese

Adoro sperimentare in cucina, ecco quindi una nuova ricetta col riso rosso: il riso rosso alla cantonese.

Il riso rosso alla cantonese è uno di quei piatti che mangiamo solo al ristorante perché pensiamo siano complicati da preparare, poi scopriamo che sono fattibili. Questa semplice ricetta è una di esse.

Con il riso rosso prepariamo piatti in versioni che piacciono a noi, questa, ad esempio, può essere preparata anche con riso basmati o arborio, a vostro piacere.

Un mio piccolo consiglio: nel caso decidiate di usare la salsa di soia ricordate che è molto saporita, quindi evitate o limitate l’uso di altro sale.

Ti piace questa ricetta? Condividila con i tuoi amici
  1. Mettere il riso, dopo averlo sciacquato, in una capiente pentola con abbonante acqua fredda e cuocere per il tempo indicato sulla confezione, circa 50 minuti, salare a metà cottura.
  2. Lessare i piselli finché non raggiungono la consistenza a voi gradita, circa 7 minuti per quelli surgelati, in un woc o padella simile. .
  3. Preparate una frittatina sottile con l'uovo. Tagliate a listelle sottili il prosciutto cotto e la frittatina, dopo aver scolato i piselli rimetterli in padella con la frittatina e il prosciutto, amalgamarli e aggiungere il riso scolato, se vi piace potete usare la salsa di soia per dare sapore al vostro piatto , personalmente preferisco il semplice sale.
    1167

Nessun commento, sii il primo a lasciarne uno!

Lascia un commento

Note: I commenti all'interno del sito riflettono il punto di vista dell'autore e non necessariamente il pensiero dei gestori del sito. Non insultare, offendere ed essere volgare. Ci riserviamo il diritto di eliminare ogni commento senza nessuna motivazione.

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

*
*

Registrati

Dimostra la tua bravura in cucina. Inviaci la tua ricetta. Entra nella community.