- Tempo di preparazione
- 10 minuti
- Tempo di cottura
- 50 minuti
- Difficoltà
- facile
- Porzioni
- 4 persone
- Portata
- pranzo
- Pubblicato da
- Pubblicato il
- 28.02.2020
- 400 grammi
- riso rosso
- 100 grammi
- prosciutto cotto
- 1 intero
- uovo
- 100 grammi
- piselli
- 1 qb
- olio EVO
- 1 qb
- sale
Adoro sperimentare in cucina, ecco quindi una nuova ricetta col riso rosso: il riso rosso alla cantonese.
Il riso rosso alla cantonese è uno di quei piatti che mangiamo solo al ristorante perché pensiamo siano complicati da preparare, poi scopriamo che sono fattibili. Questa semplice ricetta è una di esse.
Con il riso rosso prepariamo piatti in versioni che piacciono a noi, questa, ad esempio, può essere preparata anche con riso basmati o arborio, a vostro piacere.
Un mio piccolo consiglio: nel caso decidiate di usare la salsa di soia ricordate che è molto saporita, quindi evitate o limitate l’uso di altro sale.
- Mettere il riso, dopo averlo sciacquato, in una capiente pentola con abbonante acqua fredda e cuocere per il tempo indicato sulla confezione, circa 50 minuti, salare a metà cottura.
- Lessare i piselli finché non raggiungono la consistenza a voi gradita, circa 7 minuti per quelli surgelati, in un woc o padella simile. .
- Preparate una frittatina sottile con l'uovo. Tagliate a listelle sottili il prosciutto cotto e la frittatina, dopo aver scolato i piselli rimetterli in padella con la frittatina e il prosciutto, amalgamarli e aggiungere il riso scolato, se vi piace potete usare la salsa di soia per dare sapore al vostro piatto , personalmente preferisco il semplice sale.
Nessun commento, sii il primo a lasciarne uno!