Castagne al microonde

Attendi...
Tempo di preparazione
20 minuti
Tempo di cottura
5 minuti
Difficoltà
facile
Porzioni
4 persone
Portata
snack
Pubblicato da
Pubblicato il
300 grammi
castagne
1 qb
acqua
300 grammi castagne1 qb acqua
Castagne al microonde

Una facile e veloce ricetta per gustare delle ottime castagne. Servono solo tre cose: le castagne, un po’ di acqua e un forno a microonde.

Questa ricetta delle castagne al microonde è molto pratica e utile perchè permette di avere a disposizione, in poco tempo e con estrema facilità, gustose e calde castagne pronte per esser mangiate oppure utilizzate per altre preparazioni.

In questo modo infatti le castagne si preparano in un batter d’occhio, nella quantità desiderata, senza sprechi e senza dover accendere il forno.

Ti piace questa ricetta? Condividila con i tuoi amici
  1. Incidere la buccia delle castagne dal lato più bombato cercando di non incidere anche la polpa.
  2. Incise le castagne metterle in una ciotola e coprirle completamente con acqua. Lasciarle a bagno per 10 minuti circa, in questo modo la buccia diventerà morbida e si staccherà più facilmente.
  3. Scolare le castagne e disporle sul piatto del microonde facendo attenzione a non sovrapporle e con il taglio rivolto verso l'alto.
  4. Cuocerle a 750-800 W per 5 minuti.
  5. Una volta cotte metterle in un sacchetto di carta a riposare per 5 minuti. Dopo possono essere gustate in tutta la loro bontà.

Nessun commento, sii il primo a lasciarne uno!

Lascia un commento

Note: I commenti all'interno del sito riflettono il punto di vista dell'autore e non necessariamente il pensiero dei gestori del sito. Non insultare, offendere ed essere volgare. Ci riserviamo il diritto di eliminare ogni commento senza nessuna motivazione.

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

*
*

Registrati

Dimostra la tua bravura in cucina. Inviaci la tua ricetta. Entra nella community.