- Tempo di preparazione
- 10 minuti
- Difficoltà
- facile
- Porzioni
- 4 persone
- Portata
- bevande
- Pubblicato da
- Pubblicato il
- 26.07.2022
Con il caldo si cerca in tutti i modo di trovare refrigerio. Ricordo un metodo semplice e veloce che utilizzava mia nonna per le giornate afose. In poco tempo e con ingredienti semplici riusciva a creare una bevanda rinfrescante e allo stesso tempo gustosa.
Questa bevanda rinfrescante, a base di limone e menta, può essere sorseggiata al mattino, dopo cena, ma anche prima di pranzare, si può gustare sempre quando si sente il bisogno di dissetarsi naturalmente con una bibita fresca, sana e dissetante.
Ingredienti come il limone e la menta erano a portata di mano all’epoca, ora invece è diventato più difficile reperire prodotti freschi. Per fortuna ho scoperto una azienda agricola che in poco tempo mi ha consegnato a casa degli ottimi limoni, succosi e gustosi.
Per chi vuole, come me, avere la freschezza e la genuinità degli agrumi sulla propria tavola do il link dell’azienda: www.agriorlando.it
- Versare in una brocca l'acqua bella fresca.
- Lavare i limoni e tagliarli in fettine sottili.
- Pulire in acqua fresca al menta e separare le foglioline l'una dalle altre.
- Versare nella brocca di acqua sia le fettine di limone che la menta. Girare il tutto con un cucchiaio possibilmente di legno e servire.
Idea semplice e rinfrescante. E’ proprio vero che un tempo con poco facevano molto.