- Tempo di preparazione
- 15 minuti
- Tempo di cottura
- 10 minuti
- Difficoltà
- facile
- Porzioni
- 10 persone
- Portata
- dessert e dolci
- Pubblicato da
- Pubblicato il
- 20.04.2020
- 250 grammi
- farina bianca
- 1 cucchiaini
- lievito per dolci
- 1 pizzico
- sale
- 150 grammi
- burro
- 170 grammi
- latte condensato
- 1 a piacere
- gocce di cioccolato fondente
- 1 tazza
- latte
Mi piacciono i biscotti e questi biscotti con latte condensato sono facili da preparare e da conservare.
Questa versione della ricetta è senza uova. Ideale, quindi, per chi fosse allergico o si trovasse momentaneamente sprovvisto.
Propongo due versioni, una liscia ed una con gocce di cioccolato… forse la più succulenta.
Con le dosi riportate in questa ricetta si avranno circa 30 biscotti. Ai tempi di preparazione dovete aggiungere 30 minuti per il riposo dell’impasto.
- Mettere in una ciotola la farina, creare un buco al centro e mettere tutti gli ingredienti, tranne il latte, che servirà alla fine, il burro va tolto dal frigo almeno un'ora prima, così che si possa ammorbidire. Impastare fino ad ottenere una palla omogenea, Metterla in una ciotola infarinata e lasciarla riposare per 30 minuti, in frigo.
- Trascorso il tempo di riposo, dividere l'impasto in due parti, in metà aggiungete le gocce di cioccolato, se vi piacciono, stendere l'impasto su una spianatoia infarinata, non importa che sia regolare, fino ad un'altezza di mezzo centimetro,, ritagliate i biscotti della forma che preferite
- Mettere i biscotti su una teglia coperta con carta forno, spennellarli con latte e cuocerli in forno preriscaldato a 200° per 10 minuti circa, controllate la cottura, perché ogni forno è diverso e bruciano in un attimo.
I like it