Panna cotta con mousse di fragole

Attendi...
Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di cottura
10 minuti
Difficoltà
facile
Porzioni
6 persone
Portata
dessert
Pubblicato da
Pubblicato il
400 millilitri
panna fresca
100 millilitri
latte
100 grammi
zucchero
1 bustina
vaniglia
6 grammi
colla di pesce
4 pezzo
Fragole
1 qb
succo di limone
1 cucchiai
zucchero
Panna cotta con mousse di fragole

La panna cotta è un dessert molto apprezzato, infatti esistono in commercio diversi preparati per la sua preparazione. Farlo senza l’aiuto di questi preparati è molto semplice, bastano infatti con pochi e semplici gesti per avere una deliziosa panna cotta con guarnizione naturale.

Questa che vi presento è una semplice ricetta per la preparazione della panna cotta con mousse di fragole. Le fragole possono essere sostituite con qualunque tipo di frutta o, per i più golosi, caramello o cioccolata.

La vaniglia va bene in bustina se non volete vedere i semini, altrimenti usate quella fresca. Personalmente ho messo mezza stecca di vaniglia in un barattolo di zucchero, in pochi giorni si ottiene uno zucchero aromatizzato, favoloso.

Essendo lo zucchero un ottimo conservante, potete usare la stessa stecca per molto tempo, vi basterà sostituire lo zucchero usato di volta in volta.

Attenzione, al tempo di preparazione di questa deliziosa panna cotta con mousse di fragole dovete aggiungere il tempo necessario per il raffreddamento. In frigo si conserva per qualche giorno… se resistete alla tentazione.

Non avendo gli stampini apposti ho usato dei bicchieri di plastica, con questa dose ne serviranno sei, potete usare anche delle ciotoline.

Ti piace questa ricetta? Condividila con i tuoi amici
  1. Mettere la panna, il latte, lo zucchero e la vaniglia, se usate quella fresca dividetela a metà per favorire l'uscita dei semini, in una pentola e portare ad ebollizione.
  2. Nel frattempo ammorbidite i fogli di colla di pesce in una ciotola con acqua fredda.
  3. Quando il composto inizia a bollire unite i fogli di colla di pesce ben strizzati, amalgamate con cura. Togliete la stecca di vaniglia.
  4. Versate il composto negli stampini e metteteli a raffreddare in frigorifero.
  5. Tagliate a piccoli pezzi le fragole e mettetele in una casseruola con un cucchiaio di zucchero e idue gocce di succo di limone.
    1614
  6. Cuocete per due minuti e frullate. Fate raffreddare e usate per guarnire.
    1617

Nessun commento, sii il primo a lasciarne uno!

Lascia un commento

Note: I commenti all'interno del sito riflettono il punto di vista dell'autore e non necessariamente il pensiero dei gestori del sito. Non insultare, offendere ed essere volgare. Ci riserviamo il diritto di eliminare ogni commento senza nessuna motivazione.

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

*
*

Registrati

Dimostra la tua bravura in cucina. Inviaci la tua ricetta. Entra nella community.