Tigelle allo yogurt

Attendi...
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
10 minuti
Difficoltà
facile
Porzioni
8 persone
Portata
snack
Scritto da
Ricetta del
430 grammi
farina 00
250 grammi
yogurt bianco naturale
70 millilitri
acqua
1 bustina
Lievito istantaneo per torte salate
2 cucchiaini
sale
2 cucchiaini
olio extravergine di oliva
Tigelle allo yogurt

La tigella è il profumo che sa di fragranza di pane appena sfornato, della genuinità di pochi semplici ingredienti, del sapore delizioso dei condimenti.
Impariamo a fare delle gustose e leggere tigelle allo yogurt in modo veloce!

  1. Prendete una ciotola e versate lo yogurt, quindi mescolatelo con due cucchiaini di sale e due cucchiaini di olio. Aggiungete a poco a poco la farina con l’aiuto di un setaccio, per evitare la formazione di grumi. Unite infine l’acqua e il lievito, anch’esso setacciato.
  2. Cominciate a lavorare l’impasto, affinchè gli ingredienti possano amalgamarsi e poi, quando il composto sarà diventato più compatto, trasferitelo su una spianatoia e continuate ad impastare, fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo.
  3. Copritelo con un canovaccio pulito e lasciatelo riposare per 15 minuti. Trascorso il tempo di riposo, prendere il panetto e dividetelo in due parti, per facilitare il lavoro di stesura. Con un mattarello, stendete una parte dell’impasto aiutandovi con un po’ di farina per non far attaccare la pasta al piano di lavoro e ottenete una sfoglia di circa mezzo centimetro.
  4. Con un bicchiere o un coppapasta dal diametro di 8 cm, formate dei dischi e metteteli da parte. Una volta completate tutte le tigelle, fate riscaldare una padella antiaderente. Fate cuocere le tigelle a fiamma bassa, qualche minuto per lato, utilizzando il coperchio: in tal modo le focaccine aumenteranno di volume all’interno della padella stessa.

Nessun commento, sii il primo a lasciarne uno!

Lascia un commento

Note: I commenti all'interno del sito riflettono il punto di vista dell'autore e non necessariamente il pensiero dei gestori del sito. Non insultare, offendere ed essere volgare. Ci riserviamo il diritto di eliminare ogni commento senza nessuna motivazione.

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

*
*