- Tempo di preparazione
- 5 minuti
- Tempo di cottura
- 1 minuti
- Difficoltà
- facile
- Porzioni
- 1 persone
- Portata
- dessert e dolci
- Pubblicato da
- Pubblicato il
- 08.09.2023
- 1 intero
- banana
- 1 a piacere
- gelato gusto panna
- 1 qb
- miele di tarassaco
- 1 a piacere
- gocce di cioccolato
In giornate estive torride, quando il caldo diventa insopportabile per cucinare, mi ritornano alla mente i tempi in cui lavoravo in vigna. Rientravo a casa a mezzogiorno, esausta e disidratata. Mio figlio, anch’egli sfinito dalla calura, tornava da scuola. E così, spesso, il nostro pasto diventava un delizioso banana split.
Naturalmente, queste stravaganze avvenivano solo di tanto in tanto, perché è bello concedersi qualche indulgenza di tanto in tanto.
Oggi, il mio pranzo è stato un DOLCE rinfrescante, ma anche salutare grazie alla presenza della banana e del miele di tarassaco. Perché non aggiungere anche un tocco di cioccolato per rendere il tutto ancora più goloso?
Questa ricetta, per preparare una gustosa banana split, è facile e veloce da preparare e può essere adattata ai vostri gusti e agli ingredienti disponibili in casa. L’elemento essenziale è la banana; tutto il resto può variare.
Le quantità degli ingredienti di questa ricetta sono deliberate vaghe. Come si può misurare la quantità di gelato da mettere? Dipende dai vostri desideri golosi, quindi aggiungetelo quanto volete.
- Dividete a metà la banana, disponetela su un piatto.
- Al centro della banana mettete il gelato. Guarnite con il miele e decorate con le gocce di cioccolato.
Nessun commento, sii il primo a lasciarne uno!