Brodo di pollo, una salutare ricetta per le giornate invernali

Attendi...
Tempo di preparazione
15 minuti
Tempo di cottura
60 minuti
Difficoltà
facile
Porzioni
2 persone
Portata
cena
Scritto da
Ricetta del
6 intero
ali di pollo
1 intero
carota, sedano, cipolla
1 qb
sale
Brodo di pollo, una salutare ricetta per le giornate invernali

Un buon brodo di pollo è l’ideale per scaldarsi durante le lunghe serate invernali. Ma come prepararlo?

Se siete fortunati potete usare un polli ruspante, quello allevato dai contadini, ma il più delle volte non potendo usufruire di quello ho scoperto che le ali di pollo sono ottime per il brodo.

Vendute in molti supermercati, le ali di pollo sono economiche gustose e ottime per queste ricetta per il brodo di pollo.  Potremo usare il nostro brodo anche per preparare ottimi risotti o minestre.

  1. Pulire ali di pollo, a volte restano delle piume, e metterle in una capiente pentola di acqua fredda, le ali devono essere ben coperte.
  2. Prima che l'acqua bolla vi accorgerete che si formerà una schiuma, va tolta con mestolo, (schiumate) il brodo finché non ci sarà più schiuma, altrimenti il brodo risulterà torbido.
  3. Una volta eliminata la schiuma aggiungere il sale ( poco all'inizio, perché il brodo si restringerà), la carota, il sedano, la cipolla in cui avrete infilato i chiodi di garofano, questa è la quantità minima di verdure, volendo potete aumentare le dosi a vostro piacimento, è possibile unire erbe aromatiche secondo i giusti.
  4. Lasciate cuocere a fiamma bassa per circa un'ora, assaggiate ed eventualmente aggiustate la dose di sale. se avrete usato abbastanza acqua non servirà "curarlo". avrete il brodo per zuppe, minestre, risotti, la carne e le verdure cotte per accompagnarla.

Nessun commento, sii il primo a lasciarne uno!

Lascia un commento

Note: I commenti all'interno del sito riflettono il punto di vista dell'autore e non necessariamente il pensiero dei gestori del sito. Non insultare, offendere ed essere volgare. Ci riserviamo il diritto di eliminare ogni commento senza nessuna motivazione.

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

*
*