Deliziosa purea di albicocche e mele

Attendi...
Tempo di preparazione
15 minuti
Tempo di cottura
5 minuti
Difficoltà
facile
Porzioni
10 persone
Portata
snack
Pubblicato da
Pubblicato il
600 grammi
albicocche denocciolate
400 grammi
mela
4 cucchiai
zucchero
4 cucchiai
succo di limone
1 pezzo
bacca di vaniglia
300 millilitri
acqua
Deliziosa purea di albicocche e mele

È un periodo in cui abbonda la frutta fresca, sia noi che i più piccoli amiamo le puree per cui cosa c’è di meglio che preparare una deliziona purea di albicocche e mele?

Considerato che le albicocche sono leggermente aspre, le ho unite alla mela, decisamente più dolce. Nel mio caso ho usato mele congelate, quelle della scorsa stagione.

Le proporzioni della frutta sono variabili, in base ai vostri gusti, così come l’uso della vaniglia è facoltavo. Fosse per me la metterei in ogni ricetta.

Un consiglio su come conservare la purea di albicocche e mele: se la consumate appena fatta la potete mettetela nel contenitore che più vi piace se invece desiderate conservarla usate dei vasetti accuratamente sterilizzati.
Mi raccomando, sterilizzate sempre i contenitori prima di invasettare e controllate che il sottovuoto si sia creato per bene.

Ti piace questa ricetta? Condividila con i tuoi amici
  1. Pulite e tagliate a pezzi la frutta, avendo cura che siano il più omogenei possibile, metteteli in una casseruola con lo zucchero, l'acqua, il succo di limone e la vaniglia, nel mio caso un quarto di stecca diviso a metà,
    1635
  2. Cuocete per 10 minuti dal bollore a fuoco basso.
  3. A cottura ultimata frullate con il mixer ad immersione, dopo aver tolto i pezzetti di vaniglia, rimettete sul fuoco, portate a bollore mescolando ed invasettate.

Nessun commento, sii il primo a lasciarne uno!

Lascia un commento

Note: I commenti all'interno del sito riflettono il punto di vista dell'autore e non necessariamente il pensiero dei gestori del sito. Non insultare, offendere ed essere volgare. Ci riserviamo il diritto di eliminare ogni commento senza nessuna motivazione.

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

*
*

Registrati

Dimostra la tua bravura in cucina. Inviaci la tua ricetta. Entra nella community.