- Tempo di preparazione
- 5 minuti
- Tempo di cottura
- 10 minuti
- Difficoltà
- facile
- Porzioni
- 2 persone
- Portata
- pranzo
- Pubblicato da
- Pubblicato il
- 20.07.2021
- 100 grammi
- fettina di pollo
- 100 grammi
- piselli
- 200 grammi
- fusilli
- 1 a piacere
- curry
- 1 qb
- sale
- 1 qb
- olio extravergine di oliva
- 1 qb
- vino bianco
A chi non capita di trovarsi con una fettina di pollo in frigorifero? Molte volte ce ne dimentichiamo. Una fettina di pollo rimasta lì, magari, perché un familiare non si è presentato a cena.
Questa povera fettina ci guarda tristemente e pensa “che ne sarà di me”.
Scherzi a parte, come dicevano le mie nonne il cibo non si spreca, la cucina è anche recupero e uso fantasioso degli ingredienti. Per questo motivo anche una “triste” fettina di pollo può diventare un ingrediente importante, magari proprio per questa deliziosa ricetta di fusilli con pollo al curry e piselli.
- Tagliate la fettina di pollo a bocconcini piccoli, il più possibile regolari e fateli rosolare in una padella con poco olio. Usate una padella saltapasta, così potrete unire la pasta direttamente lì.
- Quando saranno rosolati sfumate con il vino bianco e aggiungete il sale e il curry, finite di cuocere, il tempo di cottura dipende dalla grandezza dei pezzetti. Il pollo deve essere ben cotto.
- Nel frattempo cuocete la pasta, unendo i piselli, i piselli cuociono in circa 8 minuti, calcolate i tempi in base a quelli di cottura della pasta.
- Quando la pasta e i piselli saranno cotti uniteli al pollo e mantecate per un minuto prima di servire.
Nessun commento, sii il primo a lasciarne uno!