Insalata di avocado

Attendi...
Tempo di preparazione
10 minuti
Difficoltà
facile
Porzioni
4 persone
Portata
pranzo
Pubblicato da
Pubblicato il
2 numero
avocado
10 numero
olive senza nocciolo
4 numero
filetti di acciuga
1 cucchiai
capperi sotto sale
1 qb
olio extravergine di oliva
1 numero
limone
1 qb
sale
2 numero avocado10 numero olive senza nocciolo4 numero filetti di acciuga1 cucchiai capperi sotto sale1 qb olio extravergine di oliva1 numero limone1 qb sale
Insalata di avocado

L’insalata di avocado è una ricetta semplicissima che si prepara con pochi ingredienti. Seguendo questa ricetta è possibile, in solo una decina di minuti, portare in tavola una pietanza ricca e saporita.

Ideale da servire all’ora dell’aperitivo, magari adagiata su croccanti bruschette, o come piatto unico per un pranzo veloce ma sostanzioso.

Cosa è l’avocado

Per chi non lo conoscesse l’avocado è un frutto tropicale dalla consistenza burrosa, dal gusto delicato e dalle interessanti proprietà nutrizionali.

Questo frutto è diventato in pochi anni un vero e proprio frutto di tendenza poichè presente in pietanza conosciute quali il guacamole e il poké bowl.

Condividi con i tuoi amici
  1. Tagliare a metà i frutti e togliere il nocciolo. Tagliare la polpa a dadini.
  2. Mettere la polpa appena tagliata su un piatto e unirvi le olive tagliate a rondelle.
  3. Tagliare le acciughe scolate dall'olio e tagliate a pezzetti. Unire le acciughe e i capperi dissalati alla polpa di avocado.
  4. In una ciotola emulsionare l'olio con il succo di limone, fatto passare attraverso un colino per evitare i semi, e un pizzico di sale.
  5. Versare il condimento sull'insalata di avocado e mescolate bene ma prestando delicatezza. Tenete l'insalata di avocado al fresco per qualche minuto prima di servirla.

Un commento

  1. Domenica ha scritto il Agosto 4, 2023 Rispondi

    Al posto delle acciughe ho messo una mela tagliata a pezzetti. Secondo me così rende molto di più. Ma i gusti sono gusti

Lascia un commento

Note: I commenti all'interno del sito riflettono il punto di vista dell'autore e non necessariamente il pensiero dei gestori del sito. Non insultare, offendere ed essere volgare. Ci riserviamo il diritto di eliminare ogni commento senza nessuna motivazione.

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

*
*

Registrati

Metti in mostra il tuo Talento Culinario nella nostra Community!