Insalata di patate con prezzemolo

Attendi...
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
30 minuti
Difficoltà
facile
Porzioni
4 persone
Portata
pranzo
Pubblicato da
Pubblicato il
300 grammi
patate
1 qb
sale
1 qb
olio extravergine di oliva
1 a piacere
aceto
1 a piacere
prezzemolo
Insalata di patate con prezzemolo

La patata è la regina della cucina, piace a tutti ed è molto versatile. Questo tubero è facile da conservare (in luogo fresco e buio) e nelle nostre case non manca mai.

Allora perchè non preparare una deliziosa insalata di patate con prezzemolo? Una insalata delicata che di certo piacerà a tutti.

Un piccolo consiglio: le patate cotte con la buccia mantengono meglio i loro nutrienti e sono più saporite rispetto a quelle cotte pelate, tenetene conto al momento di salare.

 

Ti piace questa ricetta? Condividila con i tuoi amici
  1. Lavate le patate, con la buccia, devono essere della stessa dimensione per ottimizzare la cottura, mettetele in una pentola con acqua fredda.
  2. Portate ad ebollizione e cuocete per circa 30 minuti, saranno cotte quando provando a bucarle con una forchetta , questa entrerà facilmente.
  3. Pelatele ancora calde, perché da fredde risulterebbe più difficoltoso.
  4. Una volta fredde tagliatele a pezzetti e conditele con prezzemolo tritato fresco, se vi piace può essere sostituto da erba cipollina tagliata finissima, sale ,poco aceto ed olio. Se potete conditele almeno mezz'ora prima di servirle, in modo che le patate assorbano meglio il condimento.

Nessun commento, sii il primo a lasciarne uno!

Lascia un commento

Note: I commenti all'interno del sito riflettono il punto di vista dell'autore e non necessariamente il pensiero dei gestori del sito. Non insultare, offendere ed essere volgare. Ci riserviamo il diritto di eliminare ogni commento senza nessuna motivazione.

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

*
*

Registrati

Dimostra la tua bravura in cucina. Inviaci la tua ricetta. Entra nella community.