- Tempo di preparazione
- 5 minuti
- Tempo di cottura
- 10 minuti
- Difficoltà
- facile
- Porzioni
- 2 persone
- Portata
- pranzo
- Pubblicato da
- Pubblicato il
- 15.05.2020
- 200 grammi
- pennette
- 100 grammi
- philadelphia
- 50 grammi
- noci
- 1 a piacere
- pepe
A differenza di una mia cara amica che decide il menù di ferragosto già da luglio, io tendo a decidere cosa cucinare quando manca mezz’ora al pranzo. Apro il frigo e decido in base a quello che trovo.
Per persone come me servono ricette facili e veloci e questa dicetta per pennette philadelphia e noci fa al caso nostro. È una ricetta pronta in poco tempo, giusto il tempo di cottura della pasta.
Di certo con questa ricetta il gusto non manca.
- Mettete a bollire l'acqua per la pasta, nel frattempo sgusciate e tritate le noci, non usate il frullatore perché sarebbero troppo fini e rilascerebbero il loro olio, lasciatene un paio intere per guarnire il piatto.
- Quando l'acqua bolle, salate e buttate la pasta, in una ciotola mettete il formaggio spalmabile e amalgamatelo con qualche cucchiaio di acqua della pasta, l'amido contenuto nell'acqua renderà più cremosa la vostra preparazione, fino ad ottenere un composto cremoso, aggiungete le noci tritate e un pizzico di pepe. le dosi degli ingredienti sono indicative, potete aumentare le dosi formaggio e noci a vostro piacimento.
- Scolate la pasta e mettetela nella ciotola, amalgamate e aggiungete una buona dose di pepe, macinato fresco.
molto buona,le cose semplici sono le migliori
Mi fa piacere esserti stata utile, Iole, se hai qualche ricetta veloce condividila, noi donne siamo sempre di corsa.
Facili, gustose e veloci. l’ideale per chi come me è sempre presa da mille cose.