Riso con le verdure

Attendi...
Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di cottura
20 minuti
Difficoltà
facile
Porzioni
4 persone
Portata
cena
Pubblicato da
Pubblicato il
300 grammi
riso carnaroli o arborio
2 intero
carote
1 intero
patata
100 grammi
piselli
1 qb
olio extravergine di oliva
1 qb
sale
1 a piacere
parmigiano grattugiato
1 a piacere
salvia foglie
Riso con le verdure

Il riso con le verdure è una pietanza che ci può venire in aiuto quando non sappiamo cosa cucinare. Capita di guardare la dispensa sconsolate quando l’orto, in queste giornate autunnali, produce solo insalata e qualche verdura. Cosa fare allora? Ci vengono in aiuto le verdure a lunga conservazione. Carote, patate e quella busta di piselli surgelati, che conserviamo in freezer per le emergenze, ed è pronto un ottimo e salutare riso con le verdure.

Una ricetta facile e veloce adatta a tutti, bimbi compresi.

Ti piace questa ricetta? Condividila con i tuoi amici
  1. Pelate la patata, ne serve una grande oppure due piccole e tagliatela a pezzi omogenei, pulite le carote e tagliatele a pezzi simili a quelli della patata.
  2. Mettete sul gas una pentola con acqua fredda e immergete carote e patate. Portate a bollore e aggiungete il riso e il sale.
  3. A metà cottura aggiungete i piselli surgelati.
  4. In una pentola, scaltapasta, mettete a scaldare l'olio con le foglie di salvia, abbondate con l'olio perché il riso ne assorbe molto, potete sostituire la salvia con aglio o metterli entrambi.
  5. Scolate il riso mettetelo nella saltapasta e mescolate. in alterativa potete mettere il riso in una terrina e versare l'olio caldo sul riso. A piacere potete aggiungere parmigiano grattugiato.

Nessun commento, sii il primo a lasciarne uno!

Lascia un commento

Note: I commenti all'interno del sito riflettono il punto di vista dell'autore e non necessariamente il pensiero dei gestori del sito. Non insultare, offendere ed essere volgare. Ci riserviamo il diritto di eliminare ogni commento senza nessuna motivazione.

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

*
*

Registrati

Dimostra la tua bravura in cucina. Inviaci la tua ricetta. Entra nella community.