Salmone al rosmarino

Attendi...
Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di cottura
20 minuti
Difficoltà
facile
Porzioni
3 persone
Portata
pranzo
Pubblicato da
Pubblicato il
3 pezzo
salmone
1 a piacere
rosmarino
1 qb
sale pepe
1 qb
olio extravergine di oliva
1 cucchiai
vino bianco
Salmone al rosmarino

Oggi vi presento una facile ricetta per preparare un gustoso salmone al rosmarino. Il salmone è un pesce che amo, lo acquisto in tranci e lo cucino al forno.

In questa ricetta lo aromatizzo con un po’ di rosmarino ma anche altre erbe aromatiche vanno bene, in base al proprio gusto personale. L’importante, come sempre, è non esagerare con gli aromi per non coprire il sapore del pesce.

Questa ricetta per il salmone al rosmarino è l’ideale per chi vuole un piatto salutare e leggero.

Ti piace questa ricetta? Condividila con i tuoi amici
  1. Accendete il forno a 180°, ungete una teglia con poco olio, adagiate i traci di salmone, salate pepate, coprite con aghi di rosmarino e un filo d'olio.
    1694
  2. Aggiungete il cucchiaio di vino bianco, nella teglia, facoltativo, a me piace perché lascia un leggero profumo, ma senza essere invadente, l'alcol evapora con la cottura.
  3. Cuocete per circa 20 minuti, dipende dalla dimensione del trancio, controllate la cottura e servite, accompagnato da spinaci e insalata.
    1696

Nessun commento, sii il primo a lasciarne uno!

Lascia un commento

Note: I commenti all'interno del sito riflettono il punto di vista dell'autore e non necessariamente il pensiero dei gestori del sito. Non insultare, offendere ed essere volgare. Ci riserviamo il diritto di eliminare ogni commento senza nessuna motivazione.

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

*
*

Registrati

Dimostra la tua bravura in cucina. Inviaci la tua ricetta. Entra nella community.