- Tempo di preparazione
- 5 minuti
- Tempo di cottura
- 1 minuti
- Difficoltà
- facile
- Porzioni
- 4 persone
- Portata
- antipasto
- Pubblicato da
- Pubblicato il
- 28.07.2023
- 1 intero
- certriolo
- 1 vasetti
- yogurt greco naturale
- 1 a piacere
- foglie di menta
- 1 a piacere
- aglio
- 1 cucchiai
- olio extravergine di oliva
- 1 qb
- sale
- 1 a piacere
- pepe
La salsa tzatziki è ottima per insaporire carne e pesce, per condire una bruschetta. Facile da preparare e di stagione, visto che i cetrioli abbondano.
Può non piacere la presenza dell’aglio, ma vi ricordo le sue tante virtù.
Nessun vampiro si avvicinerà a voi, volete mettere di questi tempi? Col caldo che fa, mantenere una certa distanza può essere utile
La salsa tzatziki è un condimento versatile, perfetto per dare un tocco di freschezza e sapore a carne, pesce e bruschette. La sua preparazione è semplice e si presta bene alle stagioni in cui i cetrioli abbondano.
Nonostante la presenza dell’aglio possa non piacere a tutti, è importante ricordare le sue numerose virtù. Oltre a conferire sapore alla salsa, l’aglio è noto per le sue proprietà repulsive nei confronti dei vampiri. In tempi caldi, mantenere una certa distanza da questi misteriosi esseri può risultare utile!
La preparazione della salsa tzatziki richiede un po’ di pazienza. Dopo aver grattugiato i cetrioli, è importante lasciarli riposare per circa un’ora per far rilasciare l’acqua in eccesso. Successivamente, la salsa ha bisogno di riposare in frigorifero per almeno due ore per sviluppare appieno i suoi sapori.
Seguendo questa ricetta, potrai goderti una salsa tzatziki fresca e saporita, pronta per arricchire i tuoi piatti estivi. Che tu voglia condire carne alla griglia, pesce fresco o preparare deliziose bruschette, questa salsa sarà la compagna perfetta. Buon appetito!
- Pulite e grattugiate il cetriolo, con la buccia, mettetelo in un colino con un pizzico di sale e fate riposare per circa un'ora.
- Tritala finemente la menta e l'aglio.
- Trascorsa l'ora strizzate il cetriolo grattugiato e mettetelo in una ciotola con lo yogurt greco, l'aglio, la menta, l'olio, il pepe, mescolate il tutto, controllate la sapidità, eventualmente aggiungete sale.
- Mettete in frigorifero per almeno 2 ore, coperto con pellicola. Dopo questo tempo la nostra salsa tzatziki è pronta per essere gustata.
Gentile Domenica, grazie per il suggerimento, ma sono una casalinga che cucina per la famiglia, fare foto scenografiche mi risulta difficoltoso, senza cibi finti da mostrare e set fotografici professionali.
Devi migliorare l’impiattamento perchè le foto non sono belle da vedersi.