- Tempo di preparazione
- 10 minuti
- Tempo di cottura
- 15 minuti
- Difficoltà
- facile
- Porzioni
- 4 persone
- Portata
- dessert e dolci
- Pubblicato da
- Pubblicato il
- 18.01.2020
- 1 intero
- pasta sfoglia rotonda
- 2 intero
- mele golden (gialle)
- 1 qb
- granella di nocciole
- 1 a piacere
- marmellata di albicocche
Sfoglia di mele, veloce e gustosa. Ci sono momenti in cui abbiamo voglia di dolce e poco tempo per cucinare, questa torta è velocissima da preparare.
Bastano 4 ingredienti ed è fatta, mio figlio la adora e voleva mantenere segreta la ricetta, solo per la famiglia, dice lui.
Come molte mie ricette è nata dall’esigenza di trovare ricette senza lattosio, avendo i figli intolleranti.
- stendete il rotolo di pasta sfoglia su un foglio di carta forno, direttamente sulla teglia del forno, bucherellate con una forchetta, per evitare che si gonfi in cottura, cospargete di granella di nocciole, lasciando circa 2 cm di bordo e coprite con le mele tagliate a fettine sottili, circa 2 millimetri.
- coprite le mele con marmellata di albicocche, se dovesse essere troppo densa diluitela con un po' di acqua. La marmellata di albicocche può essere sostituita con altre varietà a vostra scelta, purchè di colore chiaro, per una questione puramente estetica.
- cuocere in forno preriscaldato per circa 15 minuti a 200° o secondo le indicazione riportate sulla confezione della pasta sfoglia scelta. controllate la cottura perchè basta un attimo di distrazione per bruciare i vostri sforzi. Se dovesse gonfiarsi in alcuni punti basterà bucare con uno stuzzicadenti.
Nessun commento, sii il primo a lasciarne uno!