Sfoglia di mele

Attendi...
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
15 minuti
Difficoltà
facile
Porzioni
4 persone
Portata
dessert
Pubblicato da
Pubblicato il
1 intero
pasta sfoglia rotonda
2 intero
mele golden (gialle)
1 qb
granella di nocciole
1 a piacere
marmellata di albicocche
Sfoglia di mele

Sfoglia di mele, veloce e gustosa. Ci sono momenti in cui abbiamo voglia di dolce e poco tempo per cucinare, questa torta è velocissima da preparare.

Bastano 4 ingredienti ed è fatta, mio figlio la adora e voleva mantenere segreta la ricetta, solo per la famiglia, dice lui.

Come molte mie ricette è nata dall’esigenza di trovare ricette senza lattosio, avendo i figli intolleranti.

Ti piace questa ricetta? Condividila con i tuoi amici
  1. stendete il rotolo di pasta sfoglia su un foglio di carta forno, direttamente sulla teglia del forno, bucherellate con una forchetta, per evitare che si gonfi in cottura, cospargete di granella di nocciole, lasciando circa 2 cm di bordo e coprite con le mele tagliate a fettine sottili, circa 2 millimetri.
    1129
  2. coprite le mele con marmellata di albicocche, se dovesse essere troppo densa diluitela con un po' di acqua. La marmellata di albicocche può essere sostituita con altre varietà a vostra scelta, purchè di colore chiaro, per una questione puramente estetica.
    1130
  3. cuocere in forno preriscaldato per circa 15 minuti a 200° o secondo le indicazione riportate sulla confezione della pasta sfoglia scelta. controllate la cottura perchè basta un attimo di distrazione per bruciare i vostri sforzi. Se dovesse gonfiarsi in alcuni punti basterà bucare con uno stuzzicadenti.
    1131

Nessun commento, sii il primo a lasciarne uno!

Lascia un commento

Note: I commenti all'interno del sito riflettono il punto di vista dell'autore e non necessariamente il pensiero dei gestori del sito. Non insultare, offendere ed essere volgare. Ci riserviamo il diritto di eliminare ogni commento senza nessuna motivazione.

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

*
*

Registrati

Dimostra la tua bravura in cucina. Inviaci la tua ricetta. Entra nella community.