Sfogliatine di mele

Attendi...
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
15 minuti
Difficoltà
facile
Porzioni
6 persone
Portata
dessert
Pubblicato da
Pubblicato il
1 intero
pasta sfoglia
1 intero
mela
1 qb
marmellata di albicocche o pesche
1 qb
gelatina spray
Sfogliatine di mele

Prepariamo delle gustose sfogliatine di mele.

Ecco una ricetta veloce e facile con pochi ingredienti. Un dolcetto sfizioso da preparare se avete voglie improvvise di dolce e le pasticcerie sono chiuse.

Basta avere una confezione di pasta sfoglia in frigo, io cerco di tenerne sempre una in casa, perché è molto versatile.

Nei banchi frigo si trovano anche le versioni senza glutine e senza lattosio, per chi avesse problemi di intolleranze. La gelatina spray si trova nei supermercati nel reparto dedicato ai dolci. A cosa serve? Semplicemente a non far annerire la frutta e lucidare il dolce.

Se non l’avete… nessun problema, basta invertire gli ingredienti e mettere la marmellata sopra le mele. Se dovesse essere troppo densa diluitela con un po’ d’acqua. Quando si preparano dolci con la frutta sempre meglio una marmellata chiara.

Ed ora iniziamo a preparare questo gustoso dolce alle mele.

Ti piace questa ricetta? Condividila con i tuoi amici
  1. Prendete una confezione di pasta sfoglia rettangolare e dividetela in 9 rettangoli, con una forchetta bucherellate il centro dei rettangoli ottenuti, mettete un cucchiaino di marmellata, lasciando liberi i bordi e posizionate sopra 2/3 fettine di mele.
    1173
  2. Foderata una teglia da forno con carta forno, va bene anche quella della confezione, infornate, in forno preriscaldato a 200°, per circa 10/ 15 minuti, il tempo di cottura dipende dal tipo di forno, ognuno è diverso. A cottura ultimata lasciate raffreddare e spruzzate con gelatina spray.
    1174

Un commento

  1. Giovanna ha scritto il Marzo 18, 2020 Rispondi

    In questo pomeriggio noioso le ho fatte. Semplicissime e buonissime. Un ottima idea.

Lascia un commento

Note: I commenti all'interno del sito riflettono il punto di vista dell'autore e non necessariamente il pensiero dei gestori del sito. Non insultare, offendere ed essere volgare. Ci riserviamo il diritto di eliminare ogni commento senza nessuna motivazione.

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

*
*

Registrati

Dimostra la tua bravura in cucina. Inviaci la tua ricetta. Entra nella community.