Succo di albicocche

Attendi...
Tempo di preparazione
20 minuti
Tempo di cottura
10 minuti
Difficoltà
facile
Porzioni
10 persone
Portata
snack
Pubblicato da
Pubblicato il
1 Kg
albicocche denocciolate
1 Kg
acqua
200 grammi
zucchero
1 intero
limone
Succo di albicocche

Il succo di albicocche è un modo alternativo per gustare questo frutto estivo. Quest’anno la nostra pianta di albicocche ha deciso di darci tanti frutti, peccato che maturino tutti insieme e non riusciamo a mangiarli tutti freschi.
Per non buttarli, sarebbe un vero peccato, abbiamo iniziato a preparare diverse conserve con questa frutta ma anche del delizioso succo di albicocche.

Con le proporzioni che indicherò avrete un succo piuttosto denso, potrete berlo così oppure diluirlo in acqua una volta aperta la bottiglietta. Le bottiglie o i vasetti che userete vanno sempre sterilizzati. La frutta usata deve essere matura e sana.

Potete bere il succo appena freddo. Consiglio di conservarlo usando bottiglie e vasetti adatti alla creazione del sottovuoto, in questo caso il succo si conserverà per qualche mese.

Controllate sempre che si sia creato il sottovuoto, in caso contrario conservate il vostro succo in frigo e bevetelo entro pochi giorni. Se avete gli stampini per fare i gelati potete usarlo anche per golosi ghiaccioli di frutta.

Ti piace questa ricetta? Condividila con i tuoi amici
  1. Lavate le albicocche e tagliatele a pezzi regolari, mettendoli in una casseruola. Nel frattempo in un'altra casseruola mettete l'acqua con lo zucchero e portate a bollore.
  2. Spremete il limone e mettete il succo nella casseruola con le albicocche, aggiungete lo sciroppo caldo e cuocete per 10 minuti da quando riprende il bollore, mescolando ogni tanto.
    1629
  3. A questo punto frullate con mixer ad immersione, fuori dal fuoco.
  4. Una volta frullate, rimettete sul fuoco, fate riprendere il bollore. Questo passaggio serve ad eliminare una parte dell'aria che si crea con il mixer e ad imbottigliare il succo bollente.
    1631
  5. Appena riprende il bollore imbottigliate.
    1632

Nessun commento, sii il primo a lasciarne uno!

Lascia un commento

Note: I commenti all'interno del sito riflettono il punto di vista dell'autore e non necessariamente il pensiero dei gestori del sito. Non insultare, offendere ed essere volgare. Ci riserviamo il diritto di eliminare ogni commento senza nessuna motivazione.

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

*
*

Registrati

Dimostra la tua bravura in cucina. Inviaci la tua ricetta. Entra nella community.